Laurina Paperina & Studio d'Arte Raffaelli

BALLETTI DI BECCHI IN PUNTA DI PENNA

naugurazione: Venerdí, 16.09.2022, ore 18 Museo Civico di Brunico

Durata della mostra: 17.09. - 03.12.2022

Orari d'apertura: mer & gio ore 10-16, sab ore 10-12

In occasione del 100° compleanno di Paul Flora artiste e artisti sud- e nordtirolesi e trentini lavorano sulla sua opera.

Vengongo esposte opere di Patrick Bonato, Katharina Cibulka, Laurina Paperina, Petra Polli, Josef Rainer e Benjamin Zanon in combinazione con disegni di Paul Flora della collezione del Museo Civico di Brunico.

Per tutta la vita, Paul Flora si è occupato di caricatura, scrittura e disegno, commentando il passare del tempo in punta di penna. Gli artisti invitati riprenderanno singoli aspetti artistici, umoristici e discorsivi dell'opera di Flora per tradurli nella loro pratica artistica. In dialogo con le opere di Flora del Museo Civico di Brunico, le opere concepite ex novo per la mostra sono state presentate a Telfs (A) e ora a Brunico in occasione del centesimo compleanno di Paul Flora.

Avanti …

RIPIDO Illustration Festival

Inaugurazione: Venerdí, 08.07.2022, ore 12 Museo Civico di Brunico

Orari d'apertura durante i giorni del festival (8.-10.07.): ven - dom ore 10-17

Durata della mostra: 09.07. - 03.09.2022

Orari d'apertura: mer - ven ore 10-17, sab ore 10-12

Il Museo Civico è sede e parte del RIPIDO FESTIVAL durante i mesi estivi, insieme al Lumen Museo, Casa Ragen, Vecchia Palestra e Art Cafè Pinta Bichl. Questa prima edizione del RIPIDO Festival è dedicata all'illustrazione e presenta i più noti illustratori italiani. Organizzato dall'associazione culturale IL TELAIO e sotto la direzione artistica di Giulia Neri, Federico Cano Correa, Camilla Mineo, questo festival, con le sue mostre, conferenze, colloqui con gli artisti e i disegni dal vivo, offre l'opportunità di immergersi nel mondo dell'illustrazione e di conoscerlo meglio.

Avanti …

GIOVANNI RINDLER - Corpora humana

Inaugurazione: venerdì, 18/03/, ore 19

Durata della mostra: 19/03/-23/04/2022

Teste, corpi, torsi: Giovanni Rindler esplora nelle sue sculture e nei suoi disegni l’immagine umana, i suoi aspetti e i suoi movimenti. La combinazione di forme stereometriche abilmente impiegate fanno apparire le figure nonostante la loro voluminosità leggere, quasi sembrano librarsi.

Avanti …