VIE AL MUSEO_01

07.05. - 24.06.2016

Durata della mostra: 08/05 – 24/06/2016

Orari d'apertura: ma – ve ore 15:00 – 18:00 & sa - do ore 10:00 – 12:00

Dal 7 maggio al 24 giugno il Museo civico di Brunico e lo spazio urbano si animeranno di una fitta serie di eventi con mostre, performances, dibattiti e scambi d’opinione che fanno parte di una rassegna che ha come scopo il confronto, il relazionarsi e il collocarsi del locale in un contesto sovraregionale. Cosa facciamo e dove ci collochiamo con la nostra attività? Questa iniziativa è intitolata “Vie-al-museo” ed è pensata come appuntamento che si ripeterà annualmente e che graviterà intorno alla questione delle possibilità e dei limiti di un museo civico per Brunico in rapporto al territorio, in breve: quale presente il museo dovrà offrire in futuro? Insieme a coloro che sono interessati al museo come luogo di riflessione si intende dunque costruire a lungo termine un ambiente culturale di cui il museo e soprattutto la città hanno bisogno per la loro animazione, la loro vitalità intellettuale e per un orientamento sostenibile verso il futuro. Nell’edizione 01 della rassegna i riflettori sono puntati sulle arti figurative in interazione con il pubblico. Il programma prevede iniziative sperimentali e performances di respiro europeo, sovraregionale e regionale che saranno accompagnate da svariate occasioni di dialogo con gli artisti che discuteranno delle loro opere e della loro idea di museo nonché da un forum aperto a tutti i cittadini.

Maggiori informazioni su Facebook

12.06. - 24.06.

Exhibition. Wege zum Museum. Vie al museo

11.06.: Vernissage, 20 Uhr | ore