Concorso scolastico: É UNICO - Solo io ce l’ho!

28.03. - 09.04.2017

Marta Mazzocchi

Durate della mostra: 28.03. - 09.04.2017

Orari d'apertura: mar-ven ore 15-18 & sab-dom ore 10-12

Prendendo spunto della mostra estiva 2016 l’Associazione Pro Museo promuove anche nell’anno scolastico 2016/17 un concorso di pittura dal titolo “È unico – Solo io ce l’ho!“

Qualcuno raccoglie bambole di porcellana, qualcun altro pupazzi di peluche, altri ancora mattoncini Lego o maglie delle squadre di calcio. Alcuni collezionisti specializzati raccolgono solo una determinata tipologia di oggetti che si può acquistare a poco prezzo, altri invece investono un vero e proprio patrimonio in oggetti d’arte. Qualcosa accomuna tuttavia tutti i collezionisti: la passione per i loro oggetti.

Con il motto “È unico – Solo io ce l’ho!“ l’Associazione Pro Museo intende stimolare tutti i piccoli e grandi artisti a raffigurare artisticamente un loro oggetto unico e straordinario.
Le opere consegnate al museo entro la data di scadenza sono state valutate da una giuria, e saranno premiate nell’ambito di una festa di chiusura e in seguito dal 28 marzo fino al 9 aprile esposte al Museo Civico.

La premiazione avrà luogo al Museo Civico di Brunico ai seguenti gironi:

Per le prime classe scuole medie lunedì, 27 marzo 2017 alle ore 9.00.
Per le seconde e terze classe scuole medie lunedì, 27 marzo 2017 alle ore 11.00.
Per le scuole elementari e superiori martedì, 28 marzo 2017 alle ore 9.30.

.